Effetto Eco
Ecco come funziona l’effetto eco di vendere.asgoodasnew:
Dopo l’arrivo dei dispositivi presso vendere.asgoodasnew, questi vengono sottoposti a un processo di ricondizionamento professionale. Ciò significa che vengono puliti a fondo, testati dal punto di vista tecnico, i dati vengono cancellati in modo certificato e, se necessario, alcune parti vengono riparate o sostituite. In seguito, i dispositivi si trovano in uno stato “come nuovo” e vengono reimmessi sul mercato. Questo ne prolunga notevolmente la durata. Al contrario, la produzione di un nuovo dispositivo, come uno smartphone, richiede molta energia e risorse preziose.
vendere.asgoodasnew si impegna attivamente contro lo spreco di risorse importanti e a favore del riutilizzo intelligente di apparecchi elettronici ancora funzionanti.
Lo sapevi che...?
- Nelle case austriache si trovano oltre 8 milioni di telefoni cellulari inutilizzati, impedendo il recupero delle materie prime in essi contenute.
- Quest’anno in Austria si prevede la vendita di circa 3 milioni di nuovi telefoni, ognuno dei quali andrà a sostituire un dispositivo vecchio.
- Circa la metà degli austriaci lascia semplicemente il vecchio telefono inutilizzato in un cassetto.
- Secondo gli esperti, tra circa 25 anni le riserve di indio e palladio — materiali fondamentali per la produzione di smartphone — potrebbero esaurirsi.
- Le vecchie batterie presenti in telefoni conservati in cassetti o cantine possono emettere gas nocivi e rappresentare un rischio per la salute.
I nostri partner per un futuro migliore
Ecogood
DHL GoGreen
Deutsche Umwelthilfe
vendere.asgoodasnew contribuisce attivamente alla tutela del clima partecipando al programma GoGreen di DHL. Grazie a questa iniziativa, già nel 2010 sono state risparmiate oltre 6.000 tonnellate di CO₂. Inoltre, la nostra offerta è stata riconosciuta dalla piattaforma climatica Ecogood come “prodotto ecologico per la vita quotidiana”. Collaboriamo anche con Deutsche Umwelthilfe in un’iniziativa congiunta per la raccolta dei telefoni usati.