Non è necessaria alcuna registrazione

Condizioni generali

Condizioni generali di acquisto/contratto e informazioni per gli utenti

CGC e informazioni per gli utenti in materia di acquisto di apparecchiatura elettronica usata (Stato: Gennaio 2024)

 

A. Condizioni generali di contratto

 

1. Oggetto del contratto e ambito di applicazione

 

1. Le presenti condizioni generali di contratto ("CGC") si applicano all'acquisto di apparecchiatura elettronica usata (ad es. telefoni cellulari, console di gioco; "apparecchi") da parte di asgoodasnew electronics GmbH ("Asgoodasnew") tramite il presente sito web. Ulteriori informazioni su asgoodasnew electronics GmbH sono disponibili sotto la voce Impressum del sito web https://vendere.asgoodasnew.it/. 

2. Tutti i servizi sono forniti esclusivamente in conformità alle presenti condizioni di contratto. Altre disposizioni entrano in vigore solo con l'espresso consenso scritto da parte di Asgoodasnew.

3. In caso di domande sulle presenti CGC, i venditori possono rivolgersi a Asgoodasnew inviando un'e-mail all'indirizzo: ([email protected]) .

4. Asgoodasnew acquista gli apparecchi presentati sul sito da privati e da aziende (di seguito ”venditori“).

 

2. Disposizioni fondamentali

 

1. I venditori possono essere utenti o imprenditori. Ai fini delle seguenti disposizioni, per utente s’intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi, in prevalenza, non riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2. La lingua del contratto è l'italiano.

3. Il testo integrale del contratto non è salvato da Asgoodasnew. Prima dell'invio dell'offerta da parte del venditore tramite il sito web vendere.asgoodasnew.it, i dati contrattuali possono essere stampati tramite la funzione di stampa del browser o salvati elettronicamente. Dopo l'accettazione dell'offerta da parte di Asgoodasnew, i dati dell'ordine, le informazioni obbligatorie per legge in materia di contratti di vendita a distanza e le condizioni generali di contratto sono nuovamente inviate al venditore per e-mail.

4. Per rettificare gli errori d’immissione, il pulsante "Indietro di una pagina" del browser deve essere utilizzato come mezzo tecnico efficace e accessibile. Un mezzo tecnico efficace per rilevare gli errori d’immissione è, ad esempio, la funzione d’ingrandimento nella visualizzazione del browser. Il riconoscimento degli errori d’immissione presuppone che il venditore si assicuri e controlli che ciò che digita, ad esempio tramite la tastiera o il mouse (ad esempio un'offerta o premendo un pulsante) corrisponda a ciò che vuole. Il venditore dovrebbe chiedersi se ciò che vuole corrisponde a quel che ha digitato. In caso contrario, il venditore dovrebbe annullare l'operazione. In ogni caso, ogni singola immissione deve essere verificata prima di premere "Vendi ora".

 

3. Proprietà degli apparecchi - Determinazione del prezzo di acquisto

 

1. Le caratteristiche/proprietà dell'apparecchio indicate dal venditore nell'ambito del processo di offerta sono parte integrante del contratto come descrizione dello stato.

2. Asgoodasnew esclude dall'acquisto gli apparecchi che presentano un numero di serie mancante, incompleto o illeggibile o sui quali il marchio CE è mancante o incompleto. Lo stesso vale per i prodotti contraffatti e se sono state apportate modifiche all'apparecchio o parti di esso.

3. Il venditore è tenuto a riprodurre correttamente lo stato degli apparecchi offerti. A tal fine, Asgoodasnew offre un’interrogazione all'interno del processo di offerta che ogni venditore deve compilare per la valutazione dell'apparecchio. Asgoodasnew sottolinea che le informazioni fornite dal venditore svolgono un ruolo importante nel calcolo dei costi, poiché si tratta di caratteristiche che influenzano in modo significativo il valore di mercato dell'apparecchio offerto.

4. I termini utilizzati da Asgoodasnew corrispondono alla lingua corrente e sono memorizzati sul sito web per fornire dei chiarimenti in caso d’interrogazione.

5. Al fine di verificare le informazioni fornite dal VENDITORE, in particolare per verificare le condizioni tecniche degli apparecchi offerti, il VENDITORE accetta che Asgoodasnew possa ispezionare e, all'occorrenza, aprire gli apparecchi. Qualora il VENDITOREdichiarasse che per un apparecchio offerto esiste ancora un diritto di garanzia nei confronti del produttore, Asgoodasnew controllerà solo a vista.

6. Se il venditore è un utente, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

 

4. Stipulazione di contratto

 

1. Tramite il sito web vendere.asgoodasnew.it, il venditore può selezionare un apparecchio che desidera vendere e fornire informazioni sullo stato e le proprietà dello stesso. Il venditore è tenuto a fornire una descrizione completa e veritiera, poiché Asgoodasnew, tramite un modulo d’interrogazione messo a disposizione, utilizza le suddette informazioni per la valutazione. ll venditore può quindi fare un'offerta a Asgoodasnew al prezzo di acquisto determinato e indicato sul sito web, facendo clic sul pulsante "Vendi ora".

2. L'offerta del venditore a Asgoodasnew è vincolante.

3. Asgoodasnew sottolinea che il prezzo di acquisto determinato è calcolato come prezzo giornaliero. Il venditore è quindi tenuto a spedire l'apparecchio immediatamente, o comunque in modo tale che sia ricevuto da Asgoodasnew entro 7 giorni dalla presentazione dell'offerta.

4. Asgoodasnew innanzitutto conferma al venditore la ricezione dell'apparecchio (con conferma di ricezione). Tale conferma di ricezione non costituisce l'accettazione dell'offerta del venditore e non porta ancora alla stipulazione del contratto.

5. Asgoodasnew è autorizzata ad accettare o rifiutare l'offerta del venditore entro 7 giorni dalla ricezione dell'apparecchio. L'accettazione avviene tramite una dichiarazione esplicita (e-mail di conferma del contratto) inviata al venditore all'indirizzo e-mail fornito dallo stesso. In questo modo si stipula un contratto.

6. L'acquisto si effettua esclusivamente nelle quantità usuali per i clienti privati. Asgoodasnew si riserva la facoltà, in singoli casi, di esigere dal venditore adeguate garanzie di origine (fattura/e originale/i, da cui risultino la natura e l'importo dell'imposta nonché l'autodichiarazione per la provenienza). Se si offrono in vendita più modelli di uno stesso prodotto, Asgoodasnew si riserva la facoltà di presentare una nuova offerta separata (controfferta) per ciascuno di questi modelli o di rifiutare l'offerta.

7. Se la descrizione dell'apparecchio fornita dal venditore al momento dell'offerta differisce dallo stato effettivo dell'apparecchio, Asgoodasnew non accetta l'offerta del venditore e lo comunica al venditore indicando i motivi. Lo stesso vale se Asgoodasnew non riceve l’apparecchio entro 7 giorni dalla presentazione dell'offerta da parte del venditore. Asgoodasnew si riserva la facoltà, in tali casi e facendo ricorso alle medesime caratteristiche che erano disponibili per il venditore sul sito web, di determinare un prezzo corrispondente allo stato effettivo della merce e di presentare una nuova offerta di acquisto al venditore. Asgoodasnew è vincolato alla nuova offerta di acquisto per 14 giorni.

8. Il venditore può accettare o rifiutare questa nuova offerta da parte di Asgoodasnew.

9. Se il venditore non accetta esplicitamente l'offerta di Asgoodasnew entro 14 giorni, nessun contratto sarà stipulato. Nella nuova offerta di acquisto Asgoodasnew indicherà esplicitamente al venditore gli effetti giuridicidel suo comportamento.

 

5. Restituzione, stoccaggio e recupero

 

1. Se il venditore rifiuta la nuova offerta di acquisto inviata da Asgoodasnew, Asgoodasnew restituirà l'apparecchio al venditore all'indirizzo indicato da quest'ultimo. Al venditore non sono addebitati costi se la spedizione avviene in Germania.

2. Nel caso in cui la restituzione dell'apparecchio non vada a buon fine, ad esempio a causa di un indirizzo errato o del rifiuto da parte del venditore ad accettare la consegna, il venditore ne sarà informato entro 7 giorni tramite un’e-mail, in cui si sollecita il venditore a fissare un termine per la correzione del suo recapito e lo s’invita a prendere in consegna la spedizione.

3. Se il venditore non fornisce un nuovo indirizzo nonostante questa e una successiva richiesta di ritiro, l'apparecchio sarà immagazzinato o smaltito a sue spese.

4. Se i costi/le spese di reso e di stoccaggio causati dal venditore dovessero superare il valore   dell'apparecchio, quest'ultimo sarà immediatamente recuperato o smaltito per il venditore.

 

6. Spedizione

 

1. La spedizione deve essere effettuata entro 7 giorni dalla consegna dell'offerta di vendita tramite il sito web. Determinante è la ricezione dell'apparecchio presso Asgoodasnew. Dopo questo periodo, possono verificarsi delle riduzioni di prezzo, in parte significative, a seconda del prodotto e a causa delle variazioni dei prezzi di mercato, che Asgoodasnew non può influenzare.

2. Il rischio del trasporto, vale a dire il rischio di perdita o altro danno causato all'apparecchio durante il trasporto, è a carico del venditore fino alla consegna dell'oggetto a Asgoodasnew da parte della società di spedizione.

3. La spedizione dell'apparecchio è gratuita per il venditore ed è effettuata come „pacchetto assicurato“, a condizione che il venditore utilizzi l'etichetta adesiva di spedizione per UPS fornita da Asgoodasnew via e-mail o download. In questo caso il contenuto del pacco è assicurato fino a un importo di EURO 500, a condizione che il venditore abbia rispettato le regole e le condizioni richieste dalla società di spedizione (UPS), ad esempio per quanto riguarda l'imballaggio. In particolare, anche l'indicazione da parte del venditore del numero di serie degli apparecchi offerti e trasportati è obbligatoria in caso di sinistro da liquidare.  Se, a causa del valore dell'apparecchio, il venditore desidera una somma assicurata più elevata al momento della spedizione, deve provvedere egli stesso a ciò e pagare i costi aggiuntivi.

4.  La spedizione può essere effettuata con qualsiasi altro mezzo. I costi derivanti sono a carico del venditore.

5. Se l'etichetta di spedizione fornita è utilizzata in violazione del contratto, il venditore è tenuto a risarcire il danno risultante. Le spedizioni al di fuori della Germania sono a carico del venditore.

6. È esclusa l'accettazione di pacchi spediti "senza affrancatura". Asgoodasnew rifiuta l'accettazione. Gli eventuali costi derivanti sono a carico del venditore.

Lo stesso vale per le spedizioni con origine al di fuori dell'UE o per le spedizioni che devono essere dichiarate alla dogana tedesca per lo sdoganamento.

7. La spedizione deve essere effettuata in un imballaggio adeguato, seguendo le istruzioni d’imballaggio e spedizione fornite da Asgoodasnew nel processo di vendita e sul sito web.

8. Asgoodasnew rifiuterà di accettare/ispezionare le spedizioni o il loro contenuto se il pacco o il suo contenuto costituiscono un rischio per la salute. Si presume che ciò avvenga quando l'imballaggio di spedizione o parti del contenuto della spedizione sono molto sporchi o emettono emissioni che indicano la presenza di umidità, muffa o altre reazioni chimiche.

9. Il venditore include esclusivamente gli apparecchi registrati tramite il sito web e gli accessori richiesti tramite il modulo.

 

7. Condizioni di pagamento

 

1. Nel registrare l'apparecchio, assicurarsi che le informazioni siano corrette. Ciò ci permette di pagare il prezzo dell'apparecchio dopo 3-5 giorni. Asgoodasnew comunica al venditore, con l'accettazione del contratto, nell'e-mail di conferma del contratto, la data esatta del pagamento. I tempi di elaborazione necessari alla banca non sono imputabili a Asgoodasnew.2. Se il venditore ha donato una parte del prezzo di acquisto, tale importo viene trasferito al beneficiario a nome e per conto del venditore alla fine di ogni mese. In tal caso, Asgoodasnew non è autorizzata a rilasciare una ricevuta per la donazione. Il donatore può richiedere tale ricevuta esclusivamente al beneficiario.

3. Gli accrediti dei partner avvengono come indicato nella procedura di vendita o, al più tardi, all'inizio del mese solare successivo all'accettazione dell'offerta.

4. I pagamenti sono effettuati esclusivamente tramite bonifici su conti bancari nell'Unione Europea, tramite Paypal o accrediti dei partner. Altri metodi di pagamento sono esclusi, in particolare i pagamenti in contanti.

5. Il venditore provvederà a fornire correttamente i relativi dati di pagamento. Asgoodasnew non è responsabile per ritardi dovuti a informazioni errate.

 

8. Proprietà dell'apparecchio 

 

1. Con la presentazione della sua offerta a Asgoodasnew, il venditore garantisce di essere il legittimo proprietario dell'apparecchio o di essere autorizzato a cedere a Asgoodasnew la proprietà dell'apparecchio o che la vendita e il trasferimento di proprietà avvengono nella consapevolezza e con il consenso del proprietario.

2. ll venditore garantisce che nessun diritto di terzi si frappone alla vendita e al trasferimento di proprietà.

3. Il venditore esonera Asgoodasnew da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi a proposito di eventuali diritti esistenti sull'apparecchio.

4. La proprietà dell'apparecchio passa al momento dell'accettazione dell'offerta da parte di Asgoodasnew o, in caso di offerta di acquisto da parte di Asgoodasnew, dal venditore a Asgoodasnew.

5. La vendita e l'acquisizione della proprietà dell'apparecchio non hanno alcun rapporto o effetto su eventuali contratti di telefonia mobile stipulati dal venditore o su altri obblighi contrattuali associati all'apparecchio. Asgoodasnew non si assume né contratti di telefonia mobile in corso e gli obblighi di pagamento che ne derivano, né altri obblighi di pagamento, ad esempio nell'ambito di contratti di acquisto rateale.

 

9. Responsabilità

 

1. Sono escluse le richieste d’indennizzo da parte del venditore. Da ciò sono escluse le richieste d’indennizzo da parte del venditore per danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo, alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché dalla responsabilità per altri danni, che si basano su una violazione dolosa o per grave negligenza degli obblighi di Asgoodasnew, dei suoi rappresentanti legali o ausiliari. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per il conseguimento dell'obiettivo del contratto.

2. In caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, Asgoodasnew risponde solo del danno tipico e prevedibile del contratto, se causato semplicemente da negligenza, salvo che non si tratti di richieste d’indennizzo da parte del venditore per danni alla vita, al corpo o alla salute.

3. Le restrizioni di cui ai paragrafi 1 e 2 si applicano anche a favore dei rappresentanti legali e degli ausiliari di Asgoodasnew, se le rivendicazioni sono fatte valere direttamente contro di loro.

4. Il venditore è l'unico responsabile della protezione dei propri dati, salvati sull'apparecchio venduto.

A tale proposito si rimanda al punto 8 delle presenti CGC. 

 

10. Salvataggio e cancellazione dei dati

 

1. Il venditore stesso si assicura che i dati presenti sull’apparecchio e che desidera continuare a utilizzare siano adeguatamente protetti. Asgoodasnew non effettua alcun salvataggio dei dati e, dopo che il venditore ha spedito l’apparecchio, , in assenza di salvataggio, Asgoodasnew non può rendere i dati che risultano essere ancora memorizzati sullo stesso.

2. Il venditore stesso si assicura che tutti i dati riservati e personali riguardanti la sua persona e i precedenti proprietari (ad es. voci della rubrica, messaggi, voci dell'agenda, foto, musica, video, applicazioni, giochi) siano cancellati dai supporti di salvataggio incorporati e forniti dall'apparecchio, in modo tale che non siano più accessibili a terzi.

3. Asgoodasnew esegue, nell'ambito del suo processo di verifica ed elaborazione, la cancellazione dei dati e il ripristino allo stato di consegna, nonché parzialmente l’aggiornamento del software che comporta la cancellazione di eventuali dati personali esistenti. Asgoodasnew sottolinea esplicitamente che, per motivi intrinseci al sistema, non è possibile garantire che tutti i dati e i frammenti di dati siano cancellati in modo irrimediabile, sebbene il processo di elaborazione corrisponda allo stato attuale della tecnica.

4. Il venditore esonera Asgoodasnew da qualsiasi pretesa che possa derivare dal fatto che dati di qualsiasi natura fossero ancora presenti sull'apparecchio o sui supporti dati a esso associati che sono stati venduti a Asgoodasnew. Ciò vale anche per eventuali rivendicazioni da parte di terzi.

 

11. Utilizzo dei dati personali del venditore e protezione dei dati

 

1. Asgoodasnew raccoglie, elabora e utilizza i dati personali del venditore, in particolare nome, cognome, indirizzo, luogo di residenza, dati di conto Paypal o bancario, numero di telefono e indirizzo e-mail. Questi dati sono utilizzati nell'osservanza della Legge federale sulla protezione dei dati e del Regolamento generale sulla protezione dei dati per l'elaborazione degli acquisti nonché nella misura indicata nella Dichiarazione sulla protezione dei dati.

2. Ogni acquisto è seguito da un sondaggio online, condotto da Asgoodasnew e volto a garantire la qualità del servizio. Il venditore è invitato via e-mail e la partecipazione è volontaria. Quattro volte l’anno, una parte dei venditori è invitata a partecipare a un sondaggio online dettagliato. Anche in questi casi la partecipazione è volontaria.

3. Asgoodasnew non trasmetterà alcun dato a terzi, a meno che il venditore non abbia dato il suo previo consenso. La divulgazione dei dati alle autorità pubbliche avviene solo quando ciò è prescritto dalla legge.

4. Il venditore ha, tra l'altro, il diritto di ottenere a titolo gratuito informazioni sui dati salvati riguardanti la sua persona, nonché, eventualmente, il diritto di rettifica, blocco o cancellazione di tali dati. Se desiderate opporvi alla raccolta, all'elaborazione o all'utilizzo dei vostri dati da parte nostra, secondo quanto stabilito dalle nostre disposizioni sulla protezione dei dati o per provvedimenti individuali o se desiderate esercitare il vostro diritto di ottenere a titolo gratuito informazioni sui vostri dati memorizzati nonché, eventualmente, il diritto alla rettifica, blocco o di cancellazione dei dati, potete inviare la vostra opposizione o richiesta per e-mail, fax o lettera ai seguenti recapiti: asgoodasnew electronics GmbH, Georg-Simon-Ohm-Str. 6, 15236 Francoforte (Oder), e-mail: [email protected], fax: +49 335 74 38 99 89.

5. Le banche dati di Asgoodasnew e i loro server Internet soddisfano i più elevati standard di sicurezza e garantiscono, secondo scienza e coscienza, la massima protezione possibile dei dati del venditore contro la perdita, l'uso improprio e l'accesso, la divulgazione, la modifica e la cancellazione non autorizzati. La trasmissione dei dati al server Internet di Asgoodasnew avviene con lo standard di sicurezza della procedura SSL [Secure-Socket-Layer] con almeno 128 bit di crittografia.

 

12. Consenso alla Dichiarazione sulla protezione dei dati

 

Con la presente il venditore dà il proprio consenso alla raccolta, il salvataggio, l'elaborazione, l'utilizzo e la trasmissione dei propri dati personali nella misura di cui sopra (punto 9) e secondo quanto previsto nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Asgoodasnew. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

 

13. Disposizioni finali

 

1. Il contratto stipulato tra Asgoodasnew e il venditore è disciplinato dal diritto tedesco. L'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita di beni è esclusa.

2. Se il venditore è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è quello risultante dalla sede di attività di Asgoodasnew al momento della stipulazione del contratto.    

 

B. Informazioni per gli utenti

 

1. Identità dell’acquirente – Impressum

asgoodasnew electronics GmbH

Georg-Simon-Ohm-Strasse 6

15236 Francoforte (Oder)

Pretura di Francoforte (Oder) numero di registrazione HRB 12158 FF 
Direzione: Dott. Tim Seewöster, Stefan Groitl 
Telefono: +49 335 74389960

Fax: +49 335 74389989
  

E-mail: [email protected]

Numero di partita IVA: DE263602886


2. Informazioni sulla stipulazione del contratto

Le fasi tecniche per la stipulazione del contratto, la stipulazione del contratto stesso e le possibilità di correzione avvengono in conformità ai punti 2 e 4 delle nostre CGC.

 

3. Lingua del contratto, salvataggio del testo del contratto  

Le informazioni sulla lingua del contratto e sul salvataggio del testo del contratto sono fornite al punto 2 delle nostre CGC.

 

4. Caratteristiche essenziali della merce

Ai sensi dei punti 3 e 4, le disposizioni riguardanti le caratteristiche essenziali della merce/apparecchiatura devono essere stabilite dal venditore.

 

5. Prezzi e modalità di pagamento

Per delucidazioni in materia di prezzi, determinazione del prezzo e sulle modalità di pagamento, si rimanda ai punti 3, 4 e 7 delle nostre CGC. 

 

6. Condizioni di consegna

Le condizioni di consegna nonché le eventuali restrizioni di consegna si trovano al punto 6 delle nostre CGC.

 

7. Garanzia legale per i vizi della cosa venduta

La responsabilità dei vizi della merce/apparecchiatura si basa sulle disposizioni di legge. 

 

8. Protezione dei dati:

 

asgoodasnew electronics GmbH raccoglie, utilizza ed elabora i vostri dati personali (quali ad es. il vostro nome o recapito) esclusivamente in conformità con le disposizioni della Legge sulla protezione dei dati, in particolare la Legge federale sulla protezione dei dati, il Regolamento generale sulla protezione dei dati e la Legge sui telemedia. Di seguito vi informeremo sul tipo, l'ambito e lo scopo della raccolta, dell'utilizzo e dell'elaborazione dei dati personali da parte del fornitore quando acquistate merci da noi tramite altri fornitori. Le informazioni sul trattamento dei vostri dati da parte di altri fornitori sono disponibili sul sito web del rispettivo fornitore.

I dati personali sono raccolti da noi solo se ci sono trasmessi nell'ambito della procedura d'ordine e della procedura di acquisto eBay. Questi dati saranno utilizzati senza il vostro consenso separato solo se necessario per l'adempimento e l'esecuzione del contratto di acquisto (ad es. trasmissione dei dati del vostro indirizzo alla società di spedizione).

Consenso ai sensi della Legge sulla protezione dei dati:

Con l’immissione di un'offerta di vendita, il venditore (cliente) acconsente al trattamento dei suoi dati ai fini dell'esecuzione del contratto. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

Inoltre, asgoodasnew electronics GmbH trasmette i vostri dati, solo se tenuta a farlo ai sensi di disposizioni di legge obbligatorie. Ad esempio, asgoodasnew electronics GmbH deve trasmettere i dati su ordine dell'autorità competente in singoli casi, nella misura in cui ciò è necessario ai fini di un perseguimento penale. Non avviene alcun trasferimento a terzi per scopi pubblicitari.  I vostri dati, salvo che non abbiate esplicitamente acconsentito a un ulteriore utilizzo, saranno bloccati per un ulteriore utilizzo dopo la completa esecuzione del contratto e cancellati dopo la scadenza dei periodi di conservazione previsti ai sensi delle leggi fiscali e commerciali.

Avete il diritto di ottenere, in qualsiasi momento, informazioni gratuite e immediate sui dati personali salvati, in particolare sull'origine dei dati, destinatari e categorie di destinatari, cui i dati sono stati trasmessi nonché lo scopo del salvataggio. Su richiesta, asgoodasnew electronics GmbH fornisce le informazioni anche in formato elettronico. Avete inoltre il diritto di rettifica, blocco e cancellazione dei dati inesatti in qualsiasi momento.

Il vostro referente per la protezione dei dati è:

asgoodasnew electronics GmbH 

Georg-Simon-Ohm-Strasse 6 
15236 Francoforte (Oder) 
[email protected]

Per fornire informazioni, rettificare, bloccare o cancellare i dati, asgoodasnew electronics GmbH è disponibile anche ai contatti sopra indicati.

 

9. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online e sulla Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo (VSBG)

 

(1) La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online (cd “piattaforma OS”). La piattaforma OS funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie riguardanti gli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di acquisto online. La piattaforma del sistema operativo è raggiungibile tramite il link riportato di seguito: www.ec.europa.eu/consumers/odr

(2) Ai sensi del paragrafo 36 del VSBG, vale a dire la Legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, segnaliamo che asgoodasnew electronic GmbH non è disposta né obbligata a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di conciliazione degli utenti.